I nostri volontari conoscono molto bene i levrieri ospiti della Fondazione Benjamin Mehnert e sapranno indicarti quale potrebbe essere il più adatto per te e la tua famiglia.
Sono cani molto docili e calmi: se in casa ci sono già dei bambini non sarà difficile trovare la sintonia perfetta sia per i momenti di gioco che quelli di relax.
Molti levrieri dividono la loro vita con altri animali domestici (sia cani di taglia grande o piccola ma anche gatti), quindi non sarà difficile trovare quello adatto alle tue esigenze.
Nel profilo di ogni cane puoi già sapere la predisposizione (sì gatti/no gatti) di ciascun levriero: ognuno viene sottoposto a un test di affinità con i felini del gattile che si trova all’interno della FBM.
Sei preoccupato perché vivi in appartamento o non hai un giardino? Il tuo cane, di qualsiasi razza esso sia, ha bisogno di uscire per i bisogni, per sgranchire le zampe e scoprire odori e posti nuovi, così poi potrà dormire più volentieri. Contrariamente a quanto si possa pensare, i levrieri non hanno bisogno di correre ogni giorno per lungo tempo: sono infatti cani da sprint e non da resistenza. Basterà dunque portarli a sfogarsi secondo le singole necessità legate all’età e all’individuo, un po’ come per tutti gli altri cani.