LEVRIERI A SCUOLA CON IxFBM
Il progetto “Levrieri a Scuola” è piaciuto moltissimo. Barbara, una nostra adottante che lavora presso la Scuola Primaria Maria Seneci di Lumezzane (BS), ha organizzato un incontro tra i nostri levrieri e i nuovi piccoli amici di Insieme per FBM.
Le nostre volontarie Michela e Luigina accompagnate da Sophia, Inka, Harley, Nala e Otelo, hanno incontrato 60 bambini di 2 e 3 elementare.
Michela ci ha raccontato com’è andata:
“È stata un’esperienza molto bella. In questa scuola i bambini sono la maggior parte stranieri, principalmente pakistani ed africani. La cultura del cane è completamente diversa dalla nostra, infatti inizialmente erano terrorizzati nel vedere così tanti cani così grandi. Però in pochi attimi si sono aperti, hanno preso coraggio e si sono avvicinati per accarezzarli. Perciò a quel punto è stato difficile allontanarli dai pelosi: cercavano ogni occasione per le fare loro altre coccole! E noi lo sappiamo che i nostri levrieri non si tirano mai indietro quando si parla di coccole e grattini.
Purtroppo tantissimi di quei bambini hanno diverse problematiche cognitive tanto da aver bisogno di insegnanti di sostegno. E’ stato bellissimo vedere un bambino autistico e quello con problemi di gestione della rabbia abbracciare i nostri nasoni, baciarli e dirgli “ti voglio tanto bene”…”
Ecco alcune foto che mostrano tante emozioni e la dolcezza dei bambini.