Newsletter - MARZO 2024

Carissimo Socio,

Febbraio è da sempre uno dei mesi più difficili dell’anno per i levrieri spagnoli: dopo la conclusione della stagione di caccia con il relativo campionato, a febbraio (ma in realtà anche da prima) migliaia di galgos, tutti quelli non considerati all’altezza delle aspettative del loro galguero (il proprietario-cacciatore) vengono abbandonati o uccisi dai loro stessi padroni. Quelli che non subiscono questa sorte, vengono lasciati nelle perreras, dove verranno di giorno in giorno sacrificati. Inutile mantenerli, non servono più.
In questo momento in Fondazione sono presenti 614 cani e gli ingressi delle ultime ore devono ancora essere registrati: un’enormità. Per non parlare della lista d’attesa, infinita…
La situazione è problematica anche in ospedale: tanti, tantissimi dei cani arrivati sono in condizioni estremamente critiche.
Siamo molto preoccupati, è una delle situazioni peggiori mai viste negli ultimi tempi.

42° ENTrega dei galgos FBM adottati

Per fortuna, però, ci sono anche buone notizie: il 16 marzo arriveranno i levrieri adottati in Italia!!! Vi aspettiamo tutti per accoglierli insieme alle famiglie adottanti. Siete pronti ad emozionarvi con noi?


Con l’occasione ti ricordiamo che lo stesso giorno è prevista l’assemblea ordinaria dei soci. Abbiamo inviato la convocazione con una mail qualche giorno fa. Se non puoi presenziare hai la possibilità di delegare un altro socio.

A febbraio inoltre sono state organizzate due raccolte alimentari, una a Brescia e una a Portogruaro in due negozi Arcaplanet: i nostri bravissimi volontari hanno raccolto tantissimo cibo umido (200kg) per aiutare i levrieri in attesa di adozione.
Se vuoi organizzare un Punto Informativo, una Passeggiata Levrierosa o una Raccolta Cibo, non esitare a contattarci a soci@insiemeperfbm.org

GALGO SPAGNOLO VS GATTO

Sul nostro sito a questo link, https://www.insiemeperfbm.org/levrierospagnolovsgatto/ puoi trovare un articolo che racconta il rapporto fra levrieri e gatti. Le illustrazioni sono sempre opera della nostra bravissima Flavia Corsini.

Presto racconteremo del famosissimo TEST GATTI che viene fatto ai levrieri in attesa di adozione per testare la compatibilità con i felini domestici.

Hai storie divertenti da raccontarci sulla convivenza con il tuo galgo? Inviaci un breve testo a soci@insiemeperfbm.org e lo pubblicheremo sul nostro blog!

adozione a distanza

Ti ricordiamo la possibilità di regalare un’adozione a distanza: regalare amore donando amore. Personalizziamo certificati per qualsiasi tipo di evento. 

Cosa aspetti? scrivi a adozioniadistanza@insiemeperfbm.org