In questo blog raccogliamo le esperienze dei volontari che hanno partecipato al Centro di Volontariato FBM. Conoscere i levrieri spagnoli e vivere la loro realtà non lascia scampo al cuore. Ci si innamora di loro, si vorrebbe aiutarli tutti e una parte di noi non può fare altro che realizzare che lì fuori tanti hanno bisogno di far sentire la loro voce.
E’ nostro compito urlare per loro, denunciare e generare coscienza.
Tea – Parte della mia vita – Centro volontariato FBM
Ho impiegato tutto il mio volo di ritorno a Milano con le lacrime a cercare di esprimere ciò che si prova in Fundaciòn, ma la verità è che non ci sono riuscita perché ciò che si prova non si può esprimere a parole.. è una cosa grande, una emozione che solo i loro occhi mi hanno dato, un incontro che ha cambiato la mia vita, tanto da farmi tornare qui almeno una volta
l’anno.
Siate pronti, pronti a emozionarvi, ridere, pronti a dare amore, aiuto, supporto e sopratutto a sentirvi piccoli, ma così piccoli, davanti ad angeli con una capacità di perdonare, e una voglia di vivere grande dopo tutto quello che hanno passato.
Ci sono angeli… aiutati da altri angeli,
Questi sono i galgos.
Questo è l’impegno di FBM.
Questa è ormai parte della mia vita.

Sono tanti i modi per aiutare i Levrieri spagnoli: adottare, adottare a distanza, partecipare alle attività di volontariato, sostenere la Fundaciòn, parlare il più possibile di loro.
Il levriero spagnolo è un compagno di vita che entra in punta di piedi nei nostri spazi. Adottare un levriero spagnolo è un regalo alla creatura che si accoglie nella propria famiglia ma anche a sé stessi: un valore aggiunto che ci arricchisce e ci rende migliori. Ci insegna il rispetto per il prossimo e l’amore per gli altri. A volte capire un levriero è un po’ una sfida, spesso la difficoltà è legata al suo passato travagliato. Hanno bisogno di sentirsi al sicuro e fidarsi di nuovo del genere umano e una volta abbattuta la barriera il rapporto diventa una solida amicizia.
Vuoi saperne di più? Per informazioni sui Centri Volontariato clicca qui. Per avere informazioni sull’adozione di levrieri compila il modulo che trovi qui.